Jessie Wagner & Envy - Army Of The Underdog EP - Recensione

Artista: Jessie Wagner & Envy
Titolo: Army Of The Underdog EP
Genere: Classic Rock / Pop Rock / Funk / Soul
Anno di uscita: 2014
Provenienza: USA
Etichetta: /
Voto: 85/100

Jessie Wagner è una stella nascente dell'universo musicale odierno. Nata a Norfolk, Virginia, e finalista dell'American Idol a stelle e strisce, la giovane performer fa il suo esordio su disco in questo maggio 2014 sotto il moniker Jessie Wagner & Envy con l'EP autoprodotto Army Of The Underdog. Tra rock, soul e funk, una vera prelibatezza per tutti gli appassionati.

Tra chitarre di impostazione rock classico e melodie a metà tra pop, soul e funk, questo EP è un ibrido di straordinaria fattura, unico ed eccitante. Guidato dalla trascinante ed aggressiva voce della Wagner, il disco esplora nelle sue sole sette tracce tutte le stilistiche in seno al gruppo, lasciando trasparire le immense potenzialità di questo combo e presagire il suo più roseo avvenire.
Al pronti-via con il singolo e title track Army of the Underdog, che potete ascoltare nel video sottostante, non ce n'è già più nessuno, ma Backseat Girl non cala di una virgola, schiaffandoci in volto tutto il calore e la grinta di questi interpreti.

Poi, Stuck in my Own Way è una incredibile ballata soul con reminescenze sonore dello stile di Bonamassa, farcita dei suoni della tradizione afro americana, con Jessie sugli scudi per carisma e carica interpretativa. Non deludono neppure la ammliante Shakin My Head (SMH) ne la bluesy OH, che lasciano spazio alla rockkettara Take Me Over e alla bonus track Party Revolution, inno tra pop e soul, da applausi.

Semplicemente: divini. Ne sentiremo parlare ancora..

TRACKLIST

1. Army of the Underdog
2. Backseat Girl
3. Stuck in my Own Way
4. Shakin My Head (SMH)
5. OH
6. Take Me Over
7. Party Revolution (Bonus Track)

FORMAZIONE

Jessie Wagner - Vocals,
Kieran Sullivan - Guitar,
Dave Diamond - Drums,
James Lewis - Guitar,
Steve Bonacio - Bass

CONTATTI

http://www.jessiewagner.net

VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.