Eternal Silence - Raw Poetry - Recensione

Artista: Eternal Silence
Titolo: Raw Poetry
Genere: Symphonic Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: ITA
Etichetta: Undergound Symphony Records
Voto: 76/100

Da Varese e dintorni, gli Eternal Silence arrivano al loro debutto con l'album symphonic metal Raw Poetry, pubblicato a gennaio dalla label Underground Symphony Records.

Una classica composizione di gothic-symphonic metal che difficilmente deluderà gli appassionati e che, pur non raggiungendo ovviamente i fasti dei big di questo genere, saprà certamente emozionare gli ascoltatori grazie alla sua ottima formula e alla bella compattezza del suo insieme sonoro. Piace soprattutto di questo disco il frequente utilizzo che si ha del binomio vocale tra la bella timbrica della cantante leader Marika Vanni e la voce del chitarrista Alberto Cassina, che un po' ricorda sì quanto fatto dagli Epica, ma che allo stesso tempo dà un tocco di originalità e soprattutto di modernità a questa musica. Inoltre, composizioni ricche di influenze e mai troppo semplici o banali nella loro struttura permettono al songwriting del disco di brillare per varietà ed intensità, catturando l'attenzione dei fans e concentrando sulla musica ogni loro emozione.

Concludendo come di consueto con una breve analisi dei migliori episodi del disco, difficile è ignorare la qualità di The day of regret e del suo avanzare strettamente power, o del riuscitissimo lento Forlorn Farewell, sensazionale davvero e con un cantato assolutamente sugli scudi della Vanni. Molto bene anche Braided fates e l'acustica December demise, per un album d'esordio che può considerarsi quindi sicuramente riuscito e già in grado di mostrare le buone potenzialità di questo combo sinfonico italiano. Bravi ragazzi, avanti così!

TRACKLIST

1 Musa (intro)
2 The Day of Regret
3 Braving my Destiny
4 Incubus
5 Forlorn Farewell
6 Run in search of flame
7 Lord of the Darkest night
8 Beneath this Storm
9 Braided fates
10 December Demise
11 Death and the maiden
12 Vigdis

FORMAZIONE

Marika Vanni - Vocals
Alberto Cassina - Guitar
Matteo Bulldozer Rostirolla - Keyboards
Alessio Sessa - Bass Guitar
Davide Massironi - Drums

CONTATTI

https://www.facebook.com/eternalsilencemusic

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.