Circle of Witches - Rock the Evil - Recensione

Artista: Circle of Witches
Titolo: Rock the Evil
Genere: Stoner  / Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: USA
Etichetta: Metal Tank Records
Voto: 77/100

I salentini Circle of Witches nascono una decina di anni fa dall'incontro tra il cantante e chitarrista Mario Bove e dal bassista Giuseppe Caputo. Dopo una lunga gavetta live sui palchi di mezza Europa, eccoli al loro secondo album, Rock the Evil, spinti nel loro cammino dal produttore Bart Gabriel (Sacred Steel, Burning Starr, Crystal Viper).

Rock the Evil è, come ben ci spiega il materiale promozionale fornitoci, un disco forte dell'energia e del sound dei Black Sabbath, mixato con la potenza dello stile dei Motorhead, che sicuramente non mancherà di colpire l'ascoltatore. Chi sente, si troverà infatti immerso in un atmosfera elettrizzante, fatta di un sound molto corposo e dinamico, ricco di riff sporchi e massicci di grande appeal. La bella vocalità cupa di HellBoveci ci guiderà lungo il cammino di questa opera, con un ritmo più heavy che doom che facilmente vi regalerà attimi di possente headbanging, e con una soldia produzione a condire il tutto con i giusti suoni. Maturo e vario infine il songwriting, fatto di dieci tracce sempre ispirate e dotate di uno stile personale piuttosto originale.

Così, bastano le prime due canzoni, la title track Rock the Evil e Going to Church, per farci capire che i Circle of Witches sono davvero sulla giusta strada per emergere e convincere anche al di fuori dei nostri confini, grazie a una aggressività e potenza sonora degna dei campioni. Molto belle e riuscite ancora Hell 'n' Roll e la sessuale Pussy Juice, in grassetto su un pentagramma di note perfettamente intrecciate tra loro, in uno dei migliori prodotti del made in Italy musicale ascoltati in questo 2014.

TRACKLIST

1 - Rock the Evil - 3:53
2 - Going to Church - 3:33
3 - Pulling the Trigger - 5:33
4 - The Punishing - 4:28
5 - Hell 'n' Roll - 3:24
6 - The Crimson Witch - 4:15
7 - Southern Wolves Strike Again (Lycans are Back!) - 5:49
8 - Pussy Juice - 4:24
9 - Snakes' Old Man ('13) - 4:42
10 - Holyman's Girlfriend MMXII - 3:42

FORMAZIONE

Mario HellBove - voice & Guitars
Joe Evil - 4, 5 & 8 string bass, backing vocals
Fabio Thunderbird - drums, percussions, backing vocals

CONTATTI

http://www.circleofwitches.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.