Away Minerva - My Only Radio - Recensione

Artista: Away Minerva
Titolo: My Only Radio
Genere: Alterative Rock
Anno di uscita: 2014
Provenienza: ITA
Etichetta: /
Voto: 75/100

Ci addentriamo nella scena underground della Capitale con gli Away Minerva, una band alternative rock composta da cinque ragazzi di Roma e formata nel 2011, che nel febbraio 2014 pubblica il suo primo EP, My Only Radio.

Influenzati da formazioni storiche del genere come Radiohead e Incubus, di cui in principio erano cover band, questi musicisti si rendono autori di un rock alternativo multiforme, spesso arioso e melodico, talvolta più duro e incalzante. Impressiona in questo senso soprattutto la varietà dimostrata dal songwriting all'interno delle quattro tracce che compongono la tracklist, con in particolare il brano Breath Of My Soul che si districa, con gusto e capacità anche sperimentale, all'interno di panorami muscali semi progressivi, cangianti, sicuramente variopinti.

E' proprio il calore e il colore più vario di questa musica che rende l'ascolto di questo breve EP così emozionale, e perciò da noi vivamente consigliato. Indubbie sono inoltre le doti tecniche dei cinque componenti (e molto nitida la produzione), tanto che da parte nostra è quindi assolutamente d'obbligo la luce verde al via, in attesa di poter ascoltare al più presto un loro full-length di pari, sensazionale, qualità.

FORMAZIONE

Alessandro Iucci - Vocals
Matteo Crocchianti - Guitar
Riccardo Laurenti - Guitar
Cristiano Desideri - Bass Guitar
Daniele Carlo - Drums

CONTATTI

https://www.facebook.com/pages/Away-Minerva/370585149664985

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.