Woslom - Evolustruction - Recensione

Artista: Woslom
Titolo: Evolustruction
Genere: Thrash Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: BRA
Etichetta: Punishment 18 Records
Voto: 81/100

Oh, ma allora non è una regola che tutte le band thrash metal brasiliane debbano per forza di cose essere somiglianti ai primi Sepultura!

Finalmente infatti i giovani Woslom, band al debutto con il disco Evolustruction pubblicato nel 2014 dalla Punishment 18 Records, riescono a suonare thrash metal creando un proprio stile che, volendo per forza di cose paragonarlo ad altri movimenti già esistenti, è ben più in stile statunitense che sudamericano.

La band infatti prende in prestito le strutture di formazioni come Magadeth e Annihilator, oltre ai soliti Metallica, Exodus e compagnia bella, per creare un thrash lontano dalle solite strutture strettamente speed, ma più aperto all'heavy metal e ai cambi di tempo, volendo meno banale e più ricercato. Viene messa in luce la capacità tecnica e compositiviva di questo combo, con due chitarristi abili sia nel riffing speed che in quello heavy, e bravi a duettare, che tirano dietro di essi il resto della formazione e una sezione ritmica molto precisa e potente. Importanti anche le doti canore di Aguilera, e più in generale brilla la qualità dei suoni di produzione di cui gode questo prodotto, veramente di livello pari a quelli di una major.

Infine, super la sequenza di questa tracklist, che combina perfettamente assieme canzoni differenti e varie, tutte molto ispirate ed originali. Sugli scudi gli attacchi di No Last Chance, Breathless (Justice's Fall) e della title track Evolustruction (che rende al meglio in versione estesa, traccia 10), per un prodotto che farà davvero strappare i capelli dalla testa agli appassionati, che si troveranno di fronte oggi a una delle realtà thrash brasiliane emergenti di più roseo e raggiante avvenire.

TRACKLIST

1. Evolustruction
2. Haunted By The Past
3. Pray To Kill
4. River Of Souls
5. No Last Chance
6. New Faith
7. Breathless (Justice's Fall)
8. Purgatory
9. Breakdown (Mad Dragzter Cover)
10. Evolustruction (Extended Version)

FORMAZIONE

Silvano Aguilera - Vocals & Guitar
Rafa Iak - Lead Guitar
Francisco Stanich Jr. - Bass
Fernando Oster - Drums

CONTATTI

woslom.net/site/english-news/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.