The Rise and Fall of The Clash - Documentario - Recensione

Titolo: The Rise and Fall of The Clash
Anno di uscita: 2014
Genere: Documentario
Regia: Danny Garcia
Durata: 92 min circa
Etichetta: Chip Baker Films/ Icon TV Music / Apropos Films
Voto: 9/10

Vincitore del premio come Best Documentary al Coney Island Film Festival 2012, The Rise and Fall of The Clash è pronto per la distribuzione al pubblico nei diversi formati in una ancora imprecisata data di questo 2014.

Abbiamo avuto la possibilità di visionare in antemprima questa pellicola dedicata alla leggendaria punk rock band inglese dei The Clash, rimanendo davvero stupiti della qualità del materiale noi fornitoci.

Ricco di immagini inedite della band all'opera e in concerto, di interviste con i membri del gruppo e con coloro che li conoscevano e che li hanno accompagnati nella loro avventura musicale, questo film appare infatti come uno spaccato fedele e senza censure della storia e delle dinamiche di quella che secondo molti sarebbe potuta diventare (e in parte è diventata) una delle più grandi rock band della storia mondiale. 90 minuti splendidamente narrati che tracciano e definiscono sia la scalata al successo che il breve declino di questa formazione, lasciando ampio spazio alle immagini e non solo alle parole dei protagonisti.

Storie di rivalità, tradimenti, conflitti, all'intenro delle dimaniche di un gruppo all'apparenza solido e  coeso, ma da sempre minato da interferenze manageriali che avrebbero presto portato i The Clash alla autodistruzione. Una perfetta storia di droga, sesso e rock 'n' roll, imperdibile visione per tutti i fanatici di questi ragazzotti inglesi e di uno dei generi più ribelli, violenti e ''pericolosi'' di tutta la musica contemporanea.

CONTATTI

https://www.facebook.com/theriseandfalloftheclash?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.