Linda & The Punch - Obsession - Recensione

Artista: Linda & The Punch
Titolo: Obsession
Genere: Modern Rock
Anno di uscita: 2014
Provenienza: UK
Etichetta: Escape Music
Voto: 76/100

Con una produzione curata da Michael Voss (Michael Schenker, Udo Lindenberg, etc) e la partecipazione di songwriters del calibro di Jeff Franzel (Taylor Dayne, NSync, Chuck Wicks), Steve McEwan (Robbie Willams, Foreigner, Eminem, James Blunt, Roger Daltrey), Herman Rarebell (Scorpions) e Tommy Denander (Paul Stanley, Swedish Teen Idol), la cantante inglese ventunenne Linda debutta con il suo progetto Linda & The Punch e l'album Obsession, in uscita il 21 marzo via Escape Music.

Le grandi aspettative di fronte a un disco di tale portata scemano in parte di fronte a un prodotto sì bello, ma non così entusiasmante come si ci poteva attendere visti i nomi partecipanti. Definitvamente penalizzato dalla cover finale di Because the Night di Patti Smith, assolutamente non riuscita, questo album si perde in una produzione fatta di suoni tutti terribilmente uguali e piatti, lontani dal groove bombastico del pop rock che forse meglio si addiceva, che rendono per ampi tratti senza emozioni l'ascolto. Ed è un grave peccato, perchè si percepisce facilmente la qualità canora e di Linda e dei suoi compagni di formazione, nonostante il "Pink meets Pat Benatar" che fa da etichetta al disco sia ad oggi ancora pura utopia.

Come vedete però, nonostantre i difetti il mio voto a questo disco non è affatto basso. Questo perchè canzoni come l'opener What a shame o come Looking out for Number One appaiono come piccole perle di modern rock cantato da questa giovane e talentuosa ragazza, forti di un sound fresco e melodico di grande impatto. Come loro, sono certamente buone la lenta Wake up Dreaming of You, la grintosa Nothing of Anything e la carismatica Kill the Lights, che però sono ancora affiancate da altre tracce di minor spessore e valore.

Insomma, buona e niente più la prima, con la certezza che sentiremo ancora parlare dei Linda & The Punch e della loro musica, perchè la qualità ci sono eccome, devono solo essere ancora un po' valorizzate. E, se tutto girerà nel verso giusto, la meta del successo sarà per Linda a nient'altro che a un battito di ciglia..    

TRACKLIST

1 What a Shame 3:21
2 Cold Cold World 3:36
3 Welcome To London 3:47
4 Wake up Dreaming of You 3:44
5 Nothing of Anything 3:18
6 Bite 4:25
7 Looking out for Number One 3:10
8 Kill the Lights 3:46
9 Lost for Words 3:51
10 Love Kills Me 3:11
11 Because the Night 3:41

FORMAZIONE

Linda-vocals
Torsten Asemann-bass and vocals
Tim Edler-keys and vocals
Ralf Heyne-guitars and vocals
Oliver Ross-drums and percussion

CONTATTI

http://www.escape-music.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.