Ever Since - Bring Out The Gimp - Recensione

Artista: Ever Since
Titolo: Bring Out The Gimp
Genere: Modern Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: Svizzera
Etichetta: Mighty Music/Target
Voto: 82/100

Dopo sei anni di scioglimento, i modern metaller svizzeri Ever Since risorgono pronti a pubblicare il quarto album della loro carriera: Bring Out The Gimp.

Un disco dove la tradizione metal estrema, thrash e death in particolare, si incontra con le nuove sonorità groove e metalcore, dando vita a un sound solido e moderno di straordinario effetto e qualità. Una produzione compatta, fatta di nove tracce ispiratissime, senza un riempitivo o un attimo di pausa (se non nella stupenda mid-tempo melodica No Way Out, di fino), che schiaffa in faccia a chi sente tutta l'energia e l'aggressività di questo combo. Stupisce in particolare la precisione e la varietà del riffing dei chitarristi Vinc e Tiago, che assieme si intrecciano e uniscono dando vita a un groove davvero mastodontico, ma anche la bravura del cantante Pedro, abilissimo in ogni tipo di cantato che affronta, sia esso clean, growl, o scream metalcore. 

Di sicuro successo, questo Bring Out The Gimp riuscirà a calamitare le attenzioni degli appassionati, che rimarranno a bocca spalancata di fronte all'irruenza e alla capacità di abbinare grinta, rabbia e melodia in ognuna delle differenti tracce scritte da questa formazione. Con canzoni come Run, Circles e Wrong Way a fare da hit al disco, questa produzione sarà uno dei vertici modern metal del 2014: scommettiamo?  

TRACKLIST

1. Bring Out The Gimp
2. Run
3. Circles
4. No Way Out
5. Step In The Hell
6. Wrong Way
7. 10,000 Feet
8. Prison Son
9. Wake Up

FORMAZIONE

Vinc - Guitars
Tiago - Guitars
Flo - Bass
Ced - Drums
Pedro - Vocals

LINK

http://www.eversince.ch/wd/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.