Artista: Tempesta
Titolo: Scusate Per Il Sangue
Genere: Heavy Metal
Anno di uscita: 2013
Provenienza: ITA
Etichetta: /
Voto: 78/100
Scusate Per Il Sangue è il titolo del nuovo e sesto album dei Tempesta, band Heavy-Metal nata a Grado (GO) nel 1992. Dal 2007 questa formazione canta la sua musica in lingua italiana.
Con la volontà di esprimere il proprio disprezzo per la falsità dei media, della politica e delle religioni, il gruppo si fa autore di un disco di metal aggressivo e tiratissimo, ricco di groove e riffing massiccio, prodotto con suoni corposi e densi, potente e riuscito in ogni suo aspetto. Si sente, tangibile, la maturità sonora raggiunta con il passare degli anni da un combo che, brano dopo brano, sfoggia tutto il meglio di se con personalità e passionalità. Una rabbia verso l'attuale condizione del nostro pianeta che divampa nelle infuocate parole del prezioso cantato di Fulvio Sain, ma anche nel lavoro della sua chitarra, tecnico e carico di adrenalinico groove. Lo supportano con precisione e stile i solidi Carlo Rota al basso e Alessandro Longo alla batteria, che completano con le loro parti il sound del gruppo, innalzando il muro sonoro marmoreo su cui poggia l'opera.
Undici canzoni dal songwriting prezioso, che emozionano fin dalle prime battute l'ascoltatore madrelingua, totalmente rapito dall'intensità del messaggio dei Tempesta. La title track, La Paura Del Diverso, la dinamitarda Radici Nel Cemento e la finale Sparami Sul Viso, wow, come non mancano di caricarci di sensazioni! Ma globalmente, tutta la tracklist di questo disco piace e convince, e quindi il nostro pollice punta inevitabilmente al cielo: Scusate Il Sangue è un lampo di gloria!
FORMAZIONE
Fulvio Sain: Chitarra e Voce
Carlo Rota: Basso
Alessandro Longo: Batteria
CONTATTI
info@tempestaband.it
www.tempestaband.it
www.facebook.com/Tempestaband
In Evidenza
SODOM: in arrivo il nuovo album DECISION DAY!
Tom Angelripper è orgoglioso di annunciare l’uscita del nuovo album dei Sodom “ Decision Day” per il 26 Agosto 2016 per Spv/Steamhamme...


Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento