Rise of Avernus - L’Appel Du Vide - Recensione

Artista: Rise of Avernus
Titolo: L’Appel Du Vide
Genere: Orchestral Progressive Doom Metal
Anno di uscita: 2014
Provenienza: Australia
Etichetta: code666 Records
Voto: 91/100

Ottimo disco di debutto per i cinque doomster australiani Rise of Avernus, usciti il 20 gennaio 2014 con il solido L'Appel Du Vide, edito dalla code666 Records.

Un disco dove i canoni classici del doom metal si fondono con le orchestrazioni sempre in primo piano tipiche del metal sinfonico, e dove le strutture dei brani risultano imprevedibili e cangianti come il miglior progressive. Guidati dalla voce clean, intonata e dal tratto quasi gotico della cantante Cat Guirguis (di professione anche modella alternative, e sul disco anche abile tastierista), il combo supporta la prova sugli scudi della sua frontwoman con una altrettanto efficiente prova growl di Ben Vanvollenhoven, e con una base musicale fatta di imponenti chitarre, di un preciso lavoro ritmico, e di entusiasmanti e originali ingressi di sax, come nel caso del bellissimo pezzo Embrace The Mayhem, indubbiamente hit compositiva del disco.

Un lavoro già maturo e dotato di uno stile proprio e riconoscibile, che lancia sul mercato una formazione con tutte le carte in regola per diventare presto un big act del panorama doom mondiale. Questo grazie a una efficienza tecnica e sonora degna dei migliori, ma anche a un songwriting incredibilmente vario ed ispirato, oscuro e tetro, ma capace di brillare sia nelle sue parti più melodiche e rallentante che in quelle più doom-death alla Tiamat.
Pianoforte, sax, orchestrazioni, tastiere, chitarre lente ma aggressive, batteria cavalcante, un basso tutto profondità e vocalità sugli scudi sono gli ingredienti della formula magica in possesso dei Rise of Avernus. Giganteschi.

TRACKLIST

1-A Triptych Journey
2-The Mire
3-Disenchanted
4-L'Appel du Vide
5-Ethereal Blindness
6-Embrace The Mayhem
7-An Somnium
8-As Soleness Recedes Line

FORMAZIONE

Ben Vanvollenhoven - Vocals & Guitar
Cat Guirguis - Vocals & Keyboard
Andrew Craig - Drums & Percussion.
Matthew Bell - Guitar & Orchestral arrangements
Daniel Warrington - Bass & Vocals

CONTATTI

www.facebook.com/riseofavernus

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.