New Disorder - Dissociety - Recensione

Artista: New Disorder
Titolo: Dissociety
Genere: Alternative Metal
Anno di uscita: 2013
Provenienza: ITA
Etichetta: Revalve records
Voto: 78/100

Il primo LP dei romani New Disorder è uscito quasi un anno fa, nel marzo 2013, per la label Revalve Records. Dissociety, questo il suo titolo, ci è stato presentato come un disco composto da 11 tracce che fondono al loro interno un moderno 'Heavy Rock Metal' con svariate influenze alternative.

Ed è proprio così! Dissociety è un album che riesce ad oscillare con gusto tra alternativo e hard 'n heavy. Consolidato da un sound originale e ricco di sfumature, il disco si compone di riff rocciosi suonati dai bravi Fabrizio Proietti e Alex Trotto, di ritmiche decise e di un timbro vocale, quello del talentuoso Francesco Lattes, di qualità e davvero espressivo. Così i New Disorder si mostrano come un combo affiatato e con le idee molto chiare sul prorpio orientamento musicale che è, sotto certi aspetti, persino unico nel suo genere per come affronta e si pone al genere.

Coronato da una produzione precisa ed avvolgente, questo disco riesce dunque a colpire l'ascoltatore, e tracce come in particolare Break Out into Disorder, Atomic Suicide, Another Hero To Save (la mia preferita nel lotto) e Blue Skies riescono davvero a puntare i riflettori su tutto il talento di questi ragazzi, che credo abbiano imboccato la giusta strada per regalarsi una buona carriera nel nostro panorama musicale.

TRACKLIST

01 From Live to Death
02 Escape
03 Break Out into Disorder
04 Atomic Suicide
05 Free Me From the Dark
06 Another Hero To Save
07 Sick Feeling As You
08 Last Breath
09 Blue Skies
10 Hollywood Burns
11 Escape Part II

FORMAZIONE

Francesco Lattes – voce
Fabrizio Proietti – chitarra
Alex Trotto - chitarra
Ivano Adamo – basso/cori
Luca Mancini – batteria

CONTATTI

https://www.facebook.com/newdisorderband

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.