We Are Legend - Rise of the Legend - Recensione

Artista: We Are Legend
Titolo: Rise of the Legend
Genere: Power Heavy Metal
Anno di uscita: 2013
Provenienza: Germania
Etichetta: Pure Legend Records
Voto: 82/100

La targa DE (Germania) ad accompagnare una pubblicazione metal si conferma sinonimo di garanzia con il disco di debutto degli heavy power metaller We Are Legend, uscito a novembre con il titolo Rise of the Legend.

45 minuti di doppia cassa e vocalità sparate alle stelle, con un riffing speed/power guerriero e una gittata sonora alla Manowar, compongono un album dotato sicuramente delle qualità in grado di far affezionare i fans alla musica di questi cinque giovani musicisti. Tra intro orchestrali e un tappeto di suoni ricco e farcito, la produzione dei We Are Legend oscilla perfettamente tra heavy metal e power metal, con l'innesto sporadico di qualche influenza progressive che arricchisce ancora la proposta di una formazione sugli scudi tecnicamente e perfettamente compatta nelle sue parti. Ci piace in particolare la passione che questi ragazzi riescono a far affiorare da ognuna delle loro note, come pure la loro interessante propensione a suonare ritornelli corali e molto melodici, di immediata orecchiabilità.

Con Enemy Within a fare da canzone simbolo del disco grazie alla sua perfetta combustione di tutte le qualità musicali sovracitate in seno al gruppo, impressiona anche il duo di brani Birth Of e Rise Of The Legend, con la mid-tempo God Is Dreaming che mostra bene tutto il lato più melodico e raffinato del combo. Si fanno apprezzare poi gli assoli fulminei e le tastiere in rilievo della conclusiva March Of The Living che, ricca di cambi di tempo, ci evidenzia sul finale anche la qualità del songwriting di questi tedeschi, da tenere sicuramente sotto osservazione per il futuro. Validi e promettenti!

TRACKLIST

1. Hungry Mirrors
2. This Holy Dark
3. Enemy Within
4. Birth Of The Legend
5. Rise Of The Legend
6. God Is Dreaming
7. Out!
8. Only Time Can Tell
9. March Of The Living

FORMAZIONE

Selin Schönbeck – vocals, piano
Dirk Baur – backing vocals, guitars
Siggi Maier – backing vocals, guitars
Heiko Burst – drums
Dominik Burgdörfer - bass

CONTATTI

http://www.wearelegend.de/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.