69 Shots - Victim of Illusions - Recensione

Artista: 69 Shots
Titolo: Victim Of Illusions
Genere: Street Glam
Anno di uscita: 2013
Provenienza: ITA
Etichetta: /
Voto: 60/100

Ho trovato già i primi segni di miglioramento nell'ascolto del nuovo EP dei veneti 69 Shots che, dopo la acerba demo XTC, arrivano nel 2013 a pubblicare il loro primo EP, Victim Of Illusions.

Rivoluzionata la formazione, e trascorso finalmente un po' di tempo in più in studio a rodare i nuovi pezzi composti, il gruppo appare già molto più ispirato rispetto al passato e le potenzialità, che prima solo si potevano intravedere, ora iniziano a trasparire in una prova già piuttosto buona alla composizione e agli strumenti. Finalmente c'è coesione ora tra le parti, il cantante Ion Terente si fa autore di una prova di miglior carisma e qualità rispetto a quella passata, Pietro Vallese duetta meglio con Gianluca Pavan alle chitarre (e ne giova il riffing), e la sezione ritmica trova in Alessandro Simeoni miglior profondità e in Federico Camarotto la già ascoltata precisione alla batteria.

Il songwriting rimane di buona qualità, sempre abile nel combinare antico e moderno, suono glam con influenze metal e alternative. Si può fare però ancora di più, trovando un guizzo più originale, un gusto melodico più strutturato, e una maggiore determinazione nell'esecuzione dei brani. Insomma, c'è stata già una bella crescita, ma ancora il gruppo non impressiona più di tanto. Diamogli ancora un po' di tempo..

FORMAZIONE

Ion Terente:Vocals
Federico Camarotto: Drums
Pietro Vallese: Lead Guitar and Back Vocals
Alessandro Simeoni: Bass Guitar
Gianluca Pavan: Guitar

CONTATTI

http://www.reverbnation.com/69shotsrocks

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.