Ghost Avenue - Ghost Avenue - Recensione

Artista: Ghost Avenue
Titolo: Ghost Avenue
Genere: Hard Rock 
Anno di uscita: 2013
Provenienza: Norvegia
Etichetta: Pitch Black Records
Voto: 65/100

Non mi ha convinto a pieno il secondo album prodotto dalle menti e dagli strumenti dei norvegesi Ghost Avenue, un disco hard rock uscito nel mese di ottobre per la label Pitch Black Records.

Fondati nel 2002, questi musicisti si si sono da sempre dedicati a un hard rock a tinte metal ottantiano, forte di passaggi cathcy e buone melodie di fondo, ideato per trasferire energia e forza all'ascoltatore attraverso riff di chitarra aggressivi, massicci, possenti. Salvo qualche eccezione, data ad esempio dalla traccia opener omonima e da qualche altro raro episodio particolarmente riuscito, qui però la qualità delle composizioni è altalenante, e il songwriting talvolta troppo poco originale e dozzinale per rimanere realmente impresso. La produzione è inoltre sotto gli standard attuali, e un po' troppo grezza e rumorosa per essere giudicata in modo totalmente positivo, con il suono degli strumenti talvolta non perfettamente amalgamato.

A salvare baracca e burattini è soprattutto la tecnica dei musicisti, con le chitarre di Øystein Wiik e André Berger a guidare le composizioni con un riffing corposo, ben supportate dal groove della sezione ritmica di Liseter e Lein. Positivo anche il cantato di Kim Sandvik, passionale, intenso e intonato, ma spesso difettoso nella pronuncia inglese (come ben evidenzia la mid-tempo All I Can Say). Insomma, sono più che altro le imprecisioni a non permettere al prodotto di volare alto come potrebbe, e ci auguriamo che la band riesca presto a trovare il bandolo della matassa e con esso la via per il successo.

TRACKLIST

1. Ghost Avenue
2. Rock ‘n Roll Tree
3. The Hunt
4. The Right Direction
5. Crazy Eyes
6. Treasure Chest
7. All I Can Say
8. Out on the Street
9. When the Going Gets Tough
10. Legacy
11. Two Drinks

FORMAZIONE

Kim Sandvik: vocals
Øystein Wiik: guitars
André Berger: guitars
Magnus Liseter: bass
Petter Lein: drums

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.