Until Rain - Anthem to Creation - Recensione

Artista: Until Rain
Titolo: Anthem to Creation
Genere: Progressive Metal
Anno di uscita: 2013
Provenienza: GRE
Etichetta: Escape Music
Voto: 79/100

Gli Until Rain sono una progressive metal band nata nel 2004 a Thessaloniki, Grecia. Anthem of Creation, nei negozi via Escape Music da fine agosto, è il nuovo album in studio di questa realtà, che segue di cinque anni il concept debutto The Reign of Dreams.

La musica di questa band unisce assieme diverse influenze musicali, partendo dal progressive, dal melodico e dal metal sperimentale, per avvalorarsi anche di suoni tipici dell'art rock, della musica elettronica e di quella più estrema. Il risultato è uno stile piuttosto originale, dove l'intensa e calda timbrica del cantante Yannis Papadopoulos si sposa alla perfezione con le melodie più soffici e ricercate del disco, ma anche con i riff più aggressivi delle variopinte chitarre di Theodore Amaxopoulos, mentre le tastiere di Lefteris Germenlis si mettono in mostra come punto di unione tra i diversi momenti di questo prodotto.

Il risultato è un songwriting ben sopra il livello medio delle uscite catalogabili come progressive metal, e una tracklist molto emozionante, divertente e priva di riempitivo alcuno. Tra i migliori momenti del disco, sicuramente le tracce Think Again e My Own Blood, con la lunga Empty Helmet che viene bissata da una The Clang of Shields, lei sì divisa in due parti. Ottima anche la title track, con la finale Marionettes che chiude in modo molto originale e frizzante un album di indubbio livello, sicuramente in grado di appassionare e divertire i fanatci del metallo più cangiante e sperimentale.

TRACKLIST

1-Brain Death 5:24
2-Think Again 4:19
3-Living Hell 5:17
4-My Own Blood 5:05
5-Empty Helmet 10:50
6-13-8 5:02
7-The Clang of Shields Pt. I 6:54
8-The Clang of Shields Pt. II 3:25
9-Anthem to Creation 18:21
10-Breaking of the 7 Seals 4:47
11-Marionettes 9:23

FORMAZIONE

Yannis Papadopoulos - Vocals
Theodore Amaxopoulos - Guitars
Lefteris Germenlis - Keyboards
Bill Gkagkavouzis - Bass
Alex Hughes – Drums

CONTATTI

http://www.escape-music.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.