Nuclear Aggressor - Condemned to Rot - Recensione

Artista: Nuclear Aggressor
Titolo: Condemned to Rot
Genere: Thrash Metal
Anno di uscita: 2013
Provenienza: ITA
Etichetta: Punishment 18 Records
Voto: 75/100

Mai moniker fu più azzeccato. I friulani Nuclear Aggressor puntano infatti tutto sulla ceca furia ed aggressività nel loro album d'esordio Condemned to Rot, in uscita questo 23 settembre per la Punishment 18 Records.

Un prodotto thrash metal affilato come un rasoio, feroce ed assassino, che concentra tutta la sua efficacia in un lavoro di chitarre speed e lacerante, cattivissimo, incapace di offrire un singolo momento di tregua all'orecchio dell'ascoltatore. Certo, sparare il tutto a mille per ognuna delle 10 tracce che compongono il lavoro tende a limitare di un po' la varietà delle proposta musicale, ma il risultato resta comunque dei più sorprendenti, merito anche di una produzione sporca e rumorosa che ben si adatta al sound dei nostri.

Un metal dunque pefettamente ancorato alle radici teutoniche del genere thrash, alla Destruction e alla Kreator, che emozionerà il fan di queste sonorità, tramortendolo con la sua carica. Nulla di molto originale però, e la sensazione di aver già sentito altrove queste sonorità limiterà ampiamente il comunque buon giudizio finale di quest'opera, che rimane perciò più adatta ai fanatici del thrash tedesco, che al più largo pubblico.

TRACKLIST

01. Sudden Mutilation
02. Inexorable Fate
03. The Crippler Strikes Back
04. After The Blaze
05. Nuclear Aggressor
06. Praise To Insanity
07. Ultra-Violent Nightmare
08. E.N.D.
09. The Grave Awaits
10. Condemned To Rot

FORMAZIONE

Fabio – Guitar, lead & back vocals
Hellvis – Bass, lead & back vocals
Cris – Drums & warfare

CONTATTI

https://www.facebook.com/nuclearaggressor

2 commenti:

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.