In Silentio Noctis - Disenchant The Hypocrites - Recensione

Artista: In Silentio Noctis
Titolo: Disenchant The Hypocrites
Genere: Gothic / Melodic Black Metal
Anno di uscita: 2013
Provenienza: FIN
Etichetta: My Kingdom Music
Voto: 75/100

Nuovo EP di circa 16 minuti di durata per i finlandesi In Silentio Noctis, formazione gothic / melodic black metal guidata dalla voce della cantante Armi Päivinen, intitolato Disenchant The Hypocrites e pubblicato dalla My Kingdom Music nell'agosto 2013.

Un EP che, al di là della sua breve durata, ci presenta una formazione forse migliorata rispetto al precedente e unico suo full-lenght, e molto brava a dare sfogo sia alla parte più aggressiva e black della sua musica, che a quella più melodica. Così, una batteria rapida e ricca di doppia cassa si intreccia a una chitarra possente e feroce, mentre le orchestrazioni e la melodicità gotica della voce femminile alleggeriscono il pacchetto, rendendolo di fatto adatto a un più ampio pubblico.

Tutti e tre i brani infine godono di un buon songwriting, abbastanza vario nei suoni e sempre ben congeniato, prodotto con cura in fase di registrazione. L'impatto di questo metal risalta dunque all'orecchio dell'ascotlatore, portandomi a promuovere questa pubblicazione, nell'attesa del verdetto finale dato dal prossimo full-lenght.

TRACKLIST

1. Chapter I - The Pit
2. Chapter II - Of Deception
3. Chapter III - Haunted

FORMAZIONE

Armi Päivinen Vocals
Aleski Ahokas Bass
Veikko Ringvall Drums
Tuomas Leskinen Guitars
Samuli Reinikainen Guitars

CONTATTI

http://www.insilentionoctis.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.