Ozzy Osbourne, Chiedilo al Dr. Ozzy - Libri - Recensione

Titolo: Chiedilo al Dr. Ozzy
Autore: Ozzy Osbourne, Chris Ayres
Anno: 2011
Casa Editrice: Arcana Edizioni
Pagine: 303
Prezzo: €14.50 (compra)
Voto: 7.5/10

Se vi fa sorridere anche la sola idea di leggere una qualsivoglia pubblicazione in cui il celebre Ozzy Osbourne regala ai suoi fans i più disparati consigli medici, aspettate allora di avere tra le mani lo spassoso Chiedilo al Dr. Ozzy, libro pubblicato in traduzione USA nel 2011 dalla Arcana Edizioni.

Ideata come una raccolta delle più folli e divertenti domande-risposte pubblicate da Sunday Times in Inghilterra e Rolling Stone in America nella omonima rubrica medica settimanale curata da Ozzy, queste pagine ci mostrano sicuramente un Ozzy Osbourne al massimo splendore in quanto a geniale ironia, ma anche (forse) inaspettatamente molto più preparato a livello medico di quanto potevamo aspettarci. Seppur ogni suo consiglio debba essere sicuramente preso con le pinze, se da un lato la scherzosità tende a dominare ogni risposta del Principe delle Tenebre, spesso il cosiglio medico si rivela essere più appropriato del previsto, questo soprattutto perchè (come lo stesso Madman tende a ripetere) se dopo tanti anni di maltrattamenti alla mia persona con droghe, alcool e quant'altro sono ancora qui, una ragione deve pur esserci.

Decenni di cure mediche, che lo hanno portato a scampare più e più volte la morte e ad assumere ogni tipo di medicinale (subendo ogni sorta di trattamento sanitario), hanno avuto ''i suoi frutti'', e il buon Ozzy si rivela piuttosto preparato su ogni tema sollevato dai lettori e capace quantomeno di tentare di risolvere ogni dilemma. Al di là di queste considerazioni però, Chiedilo al Dr.Ozzy è stato congeniato per far ridere, come dimostra anche l'essenziale linguaggio e il semplice layout che accompagnano le parole del celebre frontman, e sono perciò portato a consigliare questo libro solo a chi a bisogno di una lettura leggera e di svago durante questi mesi estivi. Non aspettatevi dunque nulla di che, se non litri e litri di (in)sana follia in capsule orali.

 

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.