My Tie Is Evil - Camouflage - Recensione

Artista: My Tie Is Evil
Titolo: Camouflage
Genere: Alternative Electronic Punk Rock
Anno di uscita: 2013
Provenienza: ITA
Etichetta: Like Me Studios
Voto: 79/100

“Siamo Artisti eclettici che amano il Rock, l’elettronica e il metal più duro. Camouflage siamo noi e ci rappresenta. E’ il simbolo di quanto per noi la musica sia tutto … la facciamo divertendoci e senza vincoli. E’ questo che vogliamo trasmettere : la nostra spensieratezza “

Dall'elettronica al punk, dall'alternative al metal, sfociando nel rock moderno, gli italiani My Tie Is Evil non si sono posti barriera alcuna con il loro primo album Camoflage, uscito nel corso del 2013 per la label Like Me Studios.

Il risultato è un disco particolarmente fresco e adatto ai più giovani, verso i quali è anche indirizzato in virtù di testi dedicati alle loro paure, ansie, incognite, speranze nel futuro. Un album attuale quindi, che ci immerge in un rock vario e variopinto di influenze, forte di un ottima base di synth, elettronica e arrangiamenti che va a caratterizzare, prima ancora delle chitarre e della bella timbrica del cantante Pavanello, il sound di questi ragazzi. E non è un caso se i My Tie Evil hanno fatto strada alle corti di Rock TV, il loro stile appare infatti perfetto per questo tipo di canale musicale e maturo abbastanza per spopolare, anche se rapportato ai big.

Insomma, se vi piace il rock fresco e carico di rimandi punk ed elettronici, questa è la via e questo è l'album adatto a voi, che vi farà divertire ed emozionare lungo tutta la sua tracklist. Perchè non c'è un calo, e dall'opener My Tie Is Evil fino alla finale Insomnia, passando per Jump, Silence Will Fall, The Future Is Rolling e tanti altri componimenti riusciti ed efficaci, il livello generale si manterrà sopra la media, per la gioia di tutti i fans all'ascolto. Non esitate dunque, e se credete di avere nelle vostre caratteristiche l'amore per questi suoni, correte a fare vostro questo disco!

TRACKLIST

01. My Tie Is Evil
02. For You, Sucker!
03. Jump
04. Smile
05. Silence Will Fall
06. The Hidden Side
07. Interlude
08. This Song Reminds Me Of Being Gullible
09. Now That You're Leaving
10. The Future Is Rolling
11. Insomnia 

FORMAZIONE

Alessandro Pavanello: Lead Singer & Guitar
Tiziano Breda: Drums & Pads
Tommaso Rocchi: Bass Guitar, Backing Vocals, Synth & Effects
Mattia Zoccarato: Guitar, Backing Vocals, Electro Stuff and Programming

CONTATTI

http://www.mytieisevil.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.