Luca Zamberlin - Mad For It - Recensione

Artista: Luca Zamberlin
Titolo: Mad For It
Genere: Metal Strumentale
Anno di uscita: 2013
Provenienza: ITA
Etichetta: Heart of Steel Records
Voto: 74/100

Ascoltiamo oggi un nuovo interessante album strumentale composto dal guitar hero italiano Luca Zamberlin e forte del contributo del batterista Atma Anur (David Bowie, Journey, Joe Satriani, Richie Kotzen,Tony MacAlpine, Greg Howe,..). Il disco, intitolato Mad For It, è uscito nei negozi nel marzo 2013.

Di base una produzione legata al genere hard rock, Mad For It mette in risalto la luce brillante del chitarrista Zamberlin, maestro di tecnica e autore di una serie di componimenti sicuramente riusciti ed efficaci nel calamitare l'attenzione dell'ascoltatore. Al sound di tradizione rock vengono poi aggiunti elementi tipici del funk e del blues, per un stile che va quindi a rendersi più ampio e capace di abbracciare le più diverse sonorità e sfumature nelle note soliste della chitarra.

Fondamentale alla riuscita del disco la produzione, nitida ma antica, ma soprattuto il contributo della formazione a supporto, guidata dal chirurgico fuoriclasse delle pelli Atma Anur e completata dal bravo Piero Trevisan al basso. Un disco che quindi farà le fortune degli appasionati della musica solista, sullo stile dei vari Richie Kotzen, Greg Howe, Bonamassa, e con sfumature tipiche del sound Led Zeppelin.

TRACKLIST

01 Hacipaci Boogie
02 Mad 4 It
03 Cup of Tea or Cup of Cofee
04 Spaced Out
05 C.t.p.
06 Binge Blues
07 Here and Now
08 Big Country
09 White Summer

FORMAZIONE

Luca Zamberlin, guitar
Atma Anur, batteria
Piero Trevisan, basso
Jurj Luisetto, flauto

CONTATTI

http://www.lucazamberlin.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.