Cardiac - Contro L'Astuta Sublime Mancanza Di Verità - Recensione

Artista: Cardiac
Titolo: Contro L'Astuta Sublime Mancanza Di Verità
Genere: Postpunk, Alternative Psichedelia
Anno di uscita: 2013
Provenienza: ITA
Etichetta: Bubble Blood Records
Voto: 72/100

Angosciosa, oscura, spaventosa è la musica degli italiani Cardiac contenuta all'interno del loro album Contro L'Astuta Sublime Mancanza Di Verità, pubblicato nel maggio 2013 via Bubble Blood Records.

Un disco inquietante, dove la frontwoman Betty è libera di esplorare con il suo cantato in italiano le ombre più oscure della psiche umana e le paure, accompagnandosi con basi musicali tipiche dell'alterative e della psichedelia, vorticose ed aggiacchianti. Un prodotto che forse inizialmente fatica a catturare in modo immediato l'attenzione dell'ascoltatore, ma che con il passare del tempo e delle note lo rende statuario e ipnotizzato spettatore di atmosfere da brividi lungo la schiena.

Contro L'Astuta Sublime Mancanza Di Verità è dunque tutt'altro che un titolo discografico banale ed abbozzato, ma un prodotto studiato per far male ed angosciare con le sue sensazioni e i suoi rallentamenti-accelerazioni. C'è del gotico, c'è dell'alternativo, c'è del metal e del rock, della psichedelica e del punk. Ce n'è per tutti i gusti insomma, e un ascolto alla fin fine vi consigliamo di fare. Almeno per provare il vostro coraggio, tastare le vostre fobie.

TRACKLIST

01 Tre ore come lei
02 Vitriol
03 Dell’acqua
04 Madre
05 Hildegard
06 Caldo

FORMAZIONE

Betty, vocals
Bob Stoner, bass
Mark Berry, guitars
Min O))), drums


CONTATTI

http://bubbleblood.nlz.it/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.