Barbarossastraße - Barbarossastraße - Recensione

Artista: Barbarossastraße
Titolo: Barbarossastraße
Genere: Hard Rock
Anno di uscita: 2013
Provenienza: ITA
Etichetta: Horus Music
Voto: 78/100

Sulle scene senesi dal 2003, i Barbarossastraße escono sul mercato nazionale a dieci anni dalla loro fondazione nell'aprile 2013 con il loro disco di debutto omonimo, pubblicato dalla label Horus Music.

La band si produce in un hard rock molto ispirato e possente, capace di abbinare con gusto trovate classiche alla Led Zeppelin o AC/DC, ad altre più moderne, stile ultimi Gotthard, Nickelback, talvolta Bon Jovi. Il primo elemento a colpire l'ascoltatore, prima ancora degli ottimi suoni di produzione che accompagnano questo disco, è la voce del cantante Dario "TanzarHell" Tanzarella, piuttosto originale nella sua timbrica e capace di ricordarmi talvolta quella di Claudio Sanchez dei Coheed and Cambria, specie nelle sue parti più acute. Sicuramente importante e vario il lavoro ritmico e solista delle chitarre, con il basso e la batteria a dare energia e profondità all'insieme con notevole maestria.

Restano quindi tra le nostre mani dodici canzoni dotate di un songwriting molto curato e giudicabile sempre ampiamente sopra la sufficienza, con qualche brano più riuscito di altri (l'opener Your Eyes at Me, la bella When You Think of Me, I Can Run..) questo è certo, ma comunque una qualità generale da fare invidia ai più. Nient'altro da aggiungere quindi in conclusione d'articolo se non il consiglio ai lettori di ascoltare questo bellisismo prodotto di hard rock italiano, con l'attenzione e la cura che merita un album passionale ed elettrizzante come questo.

TRACKLIST

1 - Your Eyes at Me
2 - Got All I Need (Without You)
3 - When You Think of Me
4 - S.M.D.
5 - Chains of Passion
6 - Scream My Name
7 - Bad Example
8 - I Can Run
9 - Hungry Skin
10 - Touch Me (I Want Your Body) (Samantha Fox Cover)
11 - Buried
12 - Away from Here

FORMAZIONE

Dario "TanzarHell" Tanzarella - Voce
Riccardo "Richie" Ciabatti - Chitarra solista
Francesco "Kappa" Cappelli - Chitarra ritmica & cori
Alessandro "Pozze" Pozzebon - Basso
Marco "Lookdown" Guardabasso - Batteria & cori

CONTATTI

www.barbarossastrasse.com

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.