Jeff Hanneman - In Memoriam

Ricordo ancora la priva volta che toccai con mano il meraviglioso mondo degli Slayer, era il finire del 2008 e mi stavo ancora avvicinando al mondo del metal, quando un mio amico mi disse con fare imperativo di ascoltarli (grazie ancora, Thomas). Mai consiglio fu più azzeccato. Improvvisamente mi si parò un mondo davanti e capii che io e quel genere musicale non ci saremmo mai più allontanati, avremmo avuto dei momenti di stanca, quello sì, ma l'amore è anche questo.
Può sembrare una storia banale, sì, una tra tante e anche molto recente, forse troppo rispetto a certi veterani che hanno avuto modo di goderseli dal vivo innumerevoli volte, contro la mia unica esperienza di tre anni fa, ma è la mia storia ed il modo in cui voglio ricordare Jeff, la vera mente dietro il gruppo californiano.
Potrei altresì fare un articolo pieno di note biografiche e completamente privo di personalità, ma non è quello che un musicista di tale calibro merita, soprattutto in virtù di ciò che ha fatto, ossia dare vita ad un modo di esprimere il termine musica violenta che fino ad allora era stato solo abbozzato dai Venom.
Biglietto del concerto del 28/06/10 e
gli effetti del pogo.

L'emozione è grande mentre scrivo queste poche frasi, difficile trattenere una lacrima, impossibile non pensare ai bei momenti passati nel moshpit dandosi spallate per scaricare l'adrenalina data dalla musica di questo americano dalle origini tedesche. Ritengo quindi inutile perdere altre parole, chi sa chi è -o meglio, era- Jeff Hanneman non ha certo bisogno di questo tributo a caldo per conoscerlo, gli altri farebbero meglio ad andare ad ascoltare i suoi dischi, certamente vi daranno uno schiaffo ben più forte di quello che potrei fare io con le mie parole.

Lasciamo perciò parlare la musica e le sue emozioni, ci aiuteranno sicuramente di più a riprenderci da questo brutto scossone ed a farci assimilare la notizia, nonostante nessuno di noi ancora riesca a crederci. Un'altra leggenda che se ne va.

Jeff, aspettaci a Sud del Paradiso.


Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.