Pink Floyd, Storie e Segreti - The Lunatics - Libri - Recensione

Titolo: Pink Floyd - Storie e Segreti
Autore: The Lunatics
Anno: 2012
Genere: Saggio
Casa Editrice: Giunti Editore
Prezzo: € 22 (compra)
Pagine: 255
Voto: 8/10

Fans dei Pink Floyd, riunitevi tutti! E' uscito a fine 2012 per la Giunti (ed è già andato esaurito, si attende la ristampa) Pink Floyd - Storie e Segreti, una raccolta di racconti e curiosità legate alla storica band inglese, scritte a firma collettiva dal club italiano The Lunatics, che raduna alcuni dei massimi esperti e collezionisti di questa formazione.

Un libro interessantissimo e fondamentale che svela, o in alcuni casi tenta di svelare, tutti i misteri e le particolarità che si nascondo dietro la carriera dei Pink Floyd, con il taglio saggistico e autorevole tipico di chi davvero tutto sa dell'argomento in questione. Una lettura unica nel suo genere, particolarmente indicata per i collezionisti viste le pagine e pagine dedicate alla più strane e rare pubblicazioni del gruppo, ma anche ai comuni mortali, con bellissimi capitoli sui primi concerti della band in Italia, su Syd Barrett, sulle varie stranezze legate alle copertine e alle pubblicazioni dei Floyd nel corso degli anni, eccetera.

Perfettamente rilegato, il libro è anche bellissimo da osservare, con centinaia di immagini di repertorio che vi mostreranno manifesti, fotografie, particolari e quant'altro di raro o inedito sulla carriera del gruppo. Una lettura obbligatoria per chiunque abbia subito il fascino dei Pink Floyd, sia in prima persona che attraverso i propri genitori. Non credo serva aggiungere altro.

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.