Home » , , » My Soliloquy - The Interpreter - Recensione

My Soliloquy - The Interpreter - Recensione

Artista: My Soliloquy
Titolo: The Interpreter
Genere: Progressive Metal
Anno di uscita: 2013
Etichetta: Sensory
Voto: 89/100

Altro colpaccio della Sensory che, dopo gli ottimi italiani Kingcrow, si aggiudica la pubblicazione, sempre fissata per domani 15 febbraio 2013, dell'album di debutto dei My Soliloquy, intitolato The Interpreter.

Guidata da Pete Morten, dal 2007 chitarrista dei Threshold, la formazione inglese (sulle scene dal 2002 ma fino ad ora autrice solo di demo) ha tutte le carte in regola per essere definita autrice di un album progressive metal che rasenta la perfezione, sotto ogni suo aspetto. Influenzato dalla musica di Dream Theater, Circus Maxiumus, e ovviamente Threshold, The Interpreter dimostra infatti una vastissima gamma di suoni e di sensazioni, alternando passaggi stilistici figli del progressive rock inglese a sferzate di puro metal nello stile delle formazioni sovracitate. Con una produzione magnifica, forte anche del bel missaggio di Rob Aubrey (Marillion), l'album mette in primo piano il suono delle sue tastiere, suonate da un Andy Berry ispiratissimo. Il tappeto di suoni così creato acquista ulteriore linfa dalle chitarre di Morten e Mike Gilpin, abili dell'intercciarsi tra i più sapienti ed ingeniosi tecnicismi e le più prestigiose e raffinate melodie, mentre la batteria di Damon Roots detta i tempi con assoluta precisione, completata nel suo suono dal profondo basso di Chris Sharp, autore di alcuni giri davvero sensazionali.
Resta solo lui, il leader assoluto Pete Morten, che si cimenta in una prestazione vocale di tutto rilievo, mettendo in luce una timbrica particolare quanto originale, che farà da perfetta voce narrante A questo progressive di alta, altissima fattura.

IN PAROLE POVERE..

Segnatevi ogni dato di questa release, cari amanti del progressive, e correte al negozio di fiducia più vicino a voi: The Interpreter è un album per voi da comprare a scatola chiusa. Nient'altro da aggiugnere che: wow, ho la pelle d'oca ad ogni ascolto.

TRACKLIST

1 Ascension Pending
2 Flash Point
3 Corrosive De-Emphasis
4 Fractured
5 Six Seconds Grace
6 Dream In Extremis
7 Inner Circles
8 Star

FORMAZIONE

Pete Morten : Lead Vocals & Lead/Rhythm Guitars.
Damon Roots : Drums & Percussion.
Mike Gilpin : Rhythm/Lead Guitars & Backing Vocals.
Andy Berry : Keyboards.
Chris Sharp : Bass Guitars

CONTATTI

http://www.mysoliloquy.net/
Condividi :

Posta un commento

Select Language

Visualizzazioni totali

Ultimo aggiornamento

26 novembre 2014, ore 06:50

Video in evidenza

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. News musicali - Rock-Metal-Essence.com - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger