Kee Marcello - Judas Kiss - Recensione

Artista: Kee Marcello
Titolo: Judas Kiss
Genere: Hard Rock
Anno di uscita: 2013
Etichetta: 7Hard
Voto: 72/100

Terzo album solista per lo storico chitarrista Kee Marcello (ex Europe) che torna sulle scene con Judas Kiss, il suo nuovo disco uscito il 18 gennaio per la label tedesca 7Hard.

Un prodotto piacevole che ci mostra Marcello alle prese con un hard rock fresco, moderno e abbastanza melodico, dalla sonorità affine a quella degli Europe ma anche influenzato dal rock ottantiano di realtà quali i Def Leppard, specie nella coralità di alcuni ritornelli come quello del bel brano I'm Stoned. Certamente non ci troviamo di fronte a un album di un livello tale da farci strappare i capelli di testa, ma Judas Kiss resta comunque un buon lavoro capace di regalarci un'oretta di musica energica e dotata di un discreto songwriting. Mancano, quello si, canzoni in grado di elevarsi a hit del disco, ma soprattutto una produzione di spessore che lanci in alto la gittata delle composizioni. Inoltre la confezione (nel senso di artwork e pacchetto in generale) è a prima vista un po' abbozzata e poco adatta a solleticare l'appetito dei fans. Probabilmente con un po' più di cura nei dettagli, si sarebbe potuto parlare di questo lavoro anche in toni più entusiastici.

Prima di concludere, la prestazione di Kee Marcello. Il chitarrista si dimostra sempre a suo agio con lo strumento, tra riff rocciosi, massicci, prestanti e possenti in puro stile hard rock e altri passaggi di classe e sensibilità di tocco da vero campione. Buona anche la sua prova vocale, che conferma la buona salute attuale della sua ugola, intonata in ogni acuto o ritornello più urlato. Ma in generale è piuttosto valida la prova generale della band, con ogni musicista impegnato perfetto nella sua prova. Da rivedere soltanto il songwriting, che ci presenta ottime canzoni spesso circondate da filler o comunque pezzi di minor valore generale.

IN PAROLE POVERE..

Judas Kiss non aggiugne sostanzialmente nulla di nuovo alla carriera di Kee Marcello ma conferma il buono stato di salute del musicista e rinvigorisce la sua attitudine rock. Un disco che sicuramente verrà più apprezzato dagli amanti del rock alla Europe che da coloro che cercano musica dotata di virtuosismi, nonostante qualche buon assolo sia qui ascoltabile.

TRACKLIST

1. Zombie 3:56
2. Dog Eat Dog 4:02
3. Starless Sky 4:49
4. I'm Stoned 4:22
5. Dead End Highway 5:04
6. Judas Kiss 4:24
7. And Forever More (feat. Liv Moon) 4:29
8. Coming Home 4:43
9. Get On Top 4:38
10. The Harder They Come 3:08
11. Dead Give Away 5:05
12. Love Will Tear Us Apart 4:24
13. Metal Box 5:03

FORMAZIONE

Kee Marcello - Voce, Chitarra

CONTATTI

http://www.keemarcello.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.