Hard Desire - Hard Desire - Recensione

Artista: Hard Desire
Titolo: Hard Desire
Genere: Hard Rock
Anno di uscita: 2012
Etichetta: Heat of Steel Records
Voto: 76/100

Originari del Brasile e dediti a un hard rock a tinte melodiche, gli Hard Desire hanno dato alle stampe il loro debutto omonimo nell'ottobre 2012 per la label Heart of Steel Records.

Fortemente influenzato da realtà storiche del genere hard rock come Deep Purple, Led Zeppelin, Thin Lizzy o UFO, il quintetto brasiliano produce con gusto e stile un hard rock molto sanguigno e caldo, completando il proprio sound con l'attenzione melodica più tipica degli anni '80. Il risultato è sicuramente molto soddisfacente, con brani di indubbio feeling e capaci di emozionare fortemente l'ascoltatore, specie sui passaggi più blues quali quelli del riuscitissimo pezzo Fire, una slow tempo di grandissimo effetto che domina il tratto centrale del disco. Le chitarre di Pedro Fialho e Felipe Rosa trasmettono calore attraverso riff compatti, assoli di qualità e dal sound antico, classico come quello settantiano, mentre la batteria di Douglas Gomes detta i dempi accompagnata dal basso di Thiago Fernandes, quest'ultimo fondamentale anche per i cori che accompagnano il prezioso cantato di Dê Monteiro, bravo davvero nel completare il tutto con una bella timbrica e una buona estensione vocale. Unico difetto riscontrabile nell'album, la produzione non stellare risulta fatta di suoni sì buoni ma perfezionabili, specie su alcune parti di batteria. Nulla comunque così grave da compromettere in alcun modo l'ottimo ascolto di canzoni sempre interessanti e ben composte. Una su tutte? Drink Me, una vera bomba!


IN PAROLE POVERE..

Un bell'esordio per questi brasiliani, che dimostrano di possedere diversi fattori (sound, tecnica e songwriting) per fare bene non solo in patria ma anche a livello internazionle. E attenti all'America del Sud, sta sfornando giorno dopo giorno realtà sempre più interessanti!
 
TRACKLIST

1. New Star
2. Bring All The Life
3. Up And Down
4. Fire
5. Gonna Dance
6. Drink Me *
7. Change of Way
8. The Hidden Truth


* migliore canzone

FORMAZIONE

Dê Monteiro (Vocals)
Pedro Fialho ( Guitars)
Felipe Rosa (Guitars)
Thiago Fernandes (Bass and Vocals)
Douglas Gomes (Drums)

CONTATTI

http://www.harddesire.com/

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.