Betrayer F.T.M. - No Life Till Fury - Recensione

Artista: Betrayer F.T.M.
Titolo: No Life Till Fury
Genere: Thrash Metal
Anno di uscita: 2010
Etichetta: Violent Records
Voto: 75/100

Colombiani e amanti dell'oldschool speed/thrash metal, i Betrayer F.T.M. hanno dato alle stampe nel 2010 il loro album d'esordio No Life Till Fury, pubblicato sotto la label Violent Records.

Quello che posso affermare con piena sicurezza è che l'obiettivo primario dei quattro ragazzi è stato pienamente raggiunto. Il disco è graffiante e aggressivo, le sue sonorità sono strattamente legate a quelle del metal anni'80 e lo stile è nei perfetti canoni del thrash metal che più piace e ci deve piacere. Lo stesso sound dell'album, caldo e possente, rimanda direttamente a quegli anni e accantona totalmente le trovate "pulite" moderne. Molto bene! Il cantato di Jimmy Acevedo è piacevole e la sua timbrica aggressiva e avvolgente, come pure affilata e letale è la sua chitarra che, abbinata all'ottima solista di Mauricio Murcia, crea passaggi di grande classe e stile. La sezione ritmica, curata da Sebastian Alvarez al basso e da Felipe Ospina alla battiera, è travolgente ed entusiasmante, e fondamentale ai fini della buona riuscita di questo prodotto. Unica pecca, la quasi totale mancanza di originalità, che porta la band lontana da ogni sperimentazione o traccia di originalità. Vedete voi se questo è un bene o male, oggettivamente però è un elemento da far notare.

La tracklist, dalla compatta durata di 30 minuti, scivola via senza problemi ed emoziona in ogni suo passaggio. I momenti migliori si possono ascoltare con la opener Machine, agressiva e roboante nella sua parte strumentale, e poi con le seguenti One Day of Fury (di cui apprezzo in particolare la violenza delle strofe) e La Orden Del Caos, divertente motivo in lingua madre. Interessante la title track No Life Till Fury, specie per l'ottima solista in rilievo fin dalle primissime battute, e l'energica Infernal Metal, perfetta per essere suonata live.

IN PAROLE POVERE..

Se siete alla ricerca di originalità e suoni puliti, questo disco non fa per voi. Se invece apprezzate i rimandi al thrash degli anni d'oro, le schitarrate speed e i suoni grezzi e taglienti vi sazierete di gusto con questo prodotto dei colombiani Betryer F.T.M. Personalmente, sono soddisfatto e curioso di ascoltare il seguito di questo album, per vedere verso quale strada si indirizzeranno gli sforzi di questa formazione.

TRACKLIST

01. Machine *    
02. One Day Of Fury *    
03. To Kill Or Die   
04. La Orden Del Caos *    
05. Midnight Poison    
06. No Life Till Fury *   
07. Infernal Metal    
08. Caught By Hatred     
09. The Burning Road

FORMAZIONE

Jimmy Acevedo - voce, chitarra
Mauricio Murcia - chitarra
Felipe Ospina - batteria
Sebastian Alvarez - basso

CONTATTI

http://www.myspace.com/betrayerftm
http://www.facebook.com/BetrayerFTM

Nessun commento:

Posta un commento

News musicali - Rock-Metal-Essence.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

© 2011-2014 Rock-Metal-Essence.com. Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.